top of page

BONUS IDRICO 2022

Aggiornamento: 28 mar

In manovra 2022 viene rinnovato il bonus idrico da 1.000 euro per la sostituzione, rubinetti e soffioni. Previsto anche un credito d'imposta per l'acquisto di sistemi di filtraggio dell'acqua potabile.


Il bonus idrico è previsto nell’ambito del Fondo per il risparmio delle risorse idriche, istituito presso il Ministero dell’Ambiente, che può contare su una dotazione di 20 milioni di euro per il 2022.


Alla luce di questa somma di denaro il consiglio del Team Godanaa è quello di muoversi il prima possibile per usufruire del Bonus.


Il bonus è riconosciuto alle persone fisiche residenti in Italia ed è pari a 1.000 euro per ciascun beneficiario, da utilizzare entro il 31 dicembre 2022.




CARATTERISTICHE


Il bonus copre interventi di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria sanitaria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari.




QUALI RUBINETTI?


Il bonus riguarda la fornitura e l'installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto.




QUALI SOFFIONI ?


Il bonus riguarda la fornitura e l'installazione di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, comprese le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e dismissione dei sistemi preesistenti.




CHI NE PUÒ USUFRUIRE?


I maggiorenni residenti in Italia, titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale, nonché di diritti personali di godimento già registrati alla data di presentazione dell’istanza, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari.




COME FARE DOMANDA ?


Per richiedere il Bonus è necessario registrarsi alla"Piattaforma Bonus Idrico"attraverso identità digitale.

NB: il bonus idrico NON è comulabile con altri tipi di BONUS.




GODANAA E L'AMBIENTE


Insieme al materiale ACCIAIO 316L con cui realizziamo tutti inostri prodotti 100% riciclabile rappresentiamo una realtà molto attenta all' ambiente e all'impatto sulle future generazioni.




I NOSTRI PRODOTTI RIENTRANO NEL BONUS


Grazie alla costante innovazione di Godanaa, per venire incontro alle richieste del consumatore finale, abbiamo ideato aeratori e soffioni per il mercato italiano che assicurano il rispetto dei limiti sopracitati.

bottom of page